13/07/2007 - 5 luglio 2007 CAVA PROTESTA ASSOUTENTI BIGLIETTERIA CHIUSA
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SALERNO
CORSO UMBERTO I 228
84013 CAVA DE’ TIRRENI
TEL E FAX 089341649
Tel/Fax: 089-341649, Mobile: 333 7154646
e-mail: avv.avagliano@alice.it avv.avaglianofrancesco@virgilio.it
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: stazione ferroviaria Cava de’ Tirreni biglietteria chiusa
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti , riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano , dirama il seguente comunicato stampa
Oltre ai numerosissimi disservizi che si sono verificati fino ad oggi per gli utenti della stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni da oggi 5 luglio 2007 se ne aggiunge un altro gravissimo .
Il sottoscritto Avv. Francesco Avagliano recatosi per lavoro a Salerno con il treno delle 9.20 ha dovuto purtroppo costare personalmente una bruttissima e preoccupante notizia per l’utenza tutta di Cava de’ Tirreni; sul vetro della biglietteria della stazione cavese vi era infatti affisso un cartello in base al quale si avvisava l’utenza che la direzione regionale delle FS aveva dovuto provvedere , per carenza di personale , a chiudere la biglietteria di Cava de’ Tirreni.
Detto comunicato riporta come periodo di chiusura da oggi 5 luglio al 15 luglio 2007; presumibilmente tale data potrebbe essere oggetto di ulteriori proroghe a danno della già penalizzata utenza cavese già poco e male servita dalle FS .
Si rivolge quindi un caloroso e fermo appello a tutte le forze politiche cittadine , di qualsiasi colore politico , affinché si facciano promotrici di azioni di protesta ufficiali con gli organi competenti al fine di riattivare al più presto il servizio soppresso .
Si rivolge in particolare un invito al sindaco dott.Luigi Gravagnuolo affinché possa segnare nella sua agenda il problema stazione ferroviaria ed attivarsi per un’analisi di detta problematica nel suo complesso, tesa a riportare Cava al centro del dibattito amministrativo e politico provinciale , regionale e, ove possibile nazionale.
Solo con l’assolvimento di detto impegno si potrà quindi realizzare quella città di qualità di cui i servizi primari quali i trasporti non possono certamente costituire un corollario, bensì un punto fondante della stessa .
Si deve far sì che tutti uniti , indipendentemente dalla propria appartenenza politica , si porti avanti una politica del territorio che veda Cava come punto centrale della Provincia di Salerno , punto di snodo e/o “ porta della Costiera Amalfitana “ .
Tutto ciò però si realizza solo con un impegno fattivo e concreto, che purtroppo a tutt’oggi non si rileva in fatti concreti posti in essere dalla P.A.
Sicuro invece che tale nota sarà tenuta nella giusta considerazione è gradita l’occasione per porgere distinti saluti .
Si confida in una divulgazione del presente comunicato posto che lo stesso ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti .
Da parte sua l’Assoutenti ha già provveduto a segnalare da tempo tale problematica alle FS sede nazionale , grazie al coinvolgimento della sede nazionale della associazione stessa , ma ad oggi nessuna riposta è giunta in merito alle problematiche sui trasporti più volte segnalate . Si spera in un migliore esito di detta nota stampa.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare nei giorni indicati la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n 228 presso lo studio del presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano sito al Corso Umberto I n 228 tel e fax 089341649., oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it
è gradita l’occasione per porgere distinti saluti.
Assoutenti Salerno
Il presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano
|