News

22/09/2007 - 20 settembre 2007 AUMENTO PARCHEGGI PETIZIONE POPOLARE DI ASSOUTENTI E ALLEANZA NAZIONALE


ASSOUTENTI
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SALERNO
CORSO UMBERTO I 228
84013 CAVA DE’ TIRRENI
TEL E FAX 089341649
Tel/Fax: 089-341649, Mobile: 333 7154646
e-mail: avv.avagliano@alice.it avv.avaglianofrancesco@virgilio.it
www.avvocatofrancescoavagliano.it

COMUNICATO STAMPA


Oggetto: petizione popolare ai sensi dell’art 15 statuto comunale avente ad oggetto la revisione della delibera di giunta del 1 Agosto 2007 sull’aumento delle tariffe orarie minime di sosta

L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti , riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano , dirama il seguente comunicato stampa

Dopo la battaglia sui parcheggi già intrapresa in passato da Assoutenti , si prende atto dell’iniziativa di petizione popolare , ai sensi dell’art 15 dello Statuto comunale , intrapresa dal partito di Alleanza Nazionale , si aderisce a tale petizione e si invita i cittadini interessati a tale problematica a partecipare in prima persona .
La città di qualità non può non essere una città partecipata, nella quale cioè i cittadini siano resi parte cosciente di un progetto che li veda coinvolti in maniera attiva .
E’ importante quindi manifestare con i fatti all’Amministrazione il proprio motivato dissenso sulle scelte intraprese in modo tale che la stessa in futuro possa compatibilmente maggiormente rendere partecipe la città delle scelte che si intraprendono .
La vera città di qualità è infatti solo quella che appare tale non solo agli occhi degli amministratori, ma quella che realmente vive nella realtà quotidiana di tutta la popolazione interessata .
Rispetto poi alla problematica specifica delle aree libere , vicino a quelle di sosta a pagamento , va ribadito quanto già espresso in precedenza.
La mancanza di aree libere vicino a quelle a pagamento è infatti in palese violazione
dell’art 7 8° comma. Codice stradale , che prevedere zone di parcheggio libero in prossimità di quelle a pagamento . Ne va da se quindi che l’ulteriore istituzione di nuove zone a pagamento sarebbe un provvedimento amministrativo per il quale si ravviserebbero vizi di legittimità , già peraltro evidenziati dalla suprema corte di Cassazione ( ex plurimis cassazione civile 9 Gennaio 2007 n 116 ).
Si richiede quindi un riesame di detta delibera di giunta e di “ tarare” la stessa sia rispetto alla giusta crescita della stessa società Metelliana parcheggi che pure vi deve essere , ma non a danno esclusivo dei cittadini utenti , per i quali la voce parcheggio nel bilancio familiare già è una forte voce di spesa.
Si auspica inoltre che ben presto siano resi disponibili ai cittadini nuove aree di sosta e solo dopo quindi provvedere ad un ridisegno delle zone adibite a parcheggi pubblici e della loro relativa tariffazione.
Si confida in una divulgazione del presente comunicato posto che lo stesso ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti .
Per ogni ulteriore informazione si può contattare nei giorni indicati la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n 228 presso lo studio del presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano sito al Corso Umberto I n 228 tel e fax 089341649., oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it
Assoutenti Salerno Il presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano