News

15/10/2007 - LA REGIONE DIMENTICA SALERNO

Oggetto: la regione dimentica salerno .

L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti , riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano , dirama il seguente comunicato stampa
Premesso che in data 11/09/2007 - La Commissione Europea ha approvato in via definitiva il Programma Operativo FESR (Fondo Europeo per lo sviluppo Regionale) della Regione Campania. Con il via libera da parte di Bruxelles, l’amministrazione regionale potrà disporre fin da subito delle risorse finanziarie assegnate al nuovo fondo nel periodo 2007-2013, pari a circa 7 miliardi di euro (3.432.397.599 euro di fondi comunitari, a cui si aggiungono il cofinanziamento nazionale e regionale, per un totale di 6.864.795.198 euro).
( In allegato una scheda sintetica dei 15 grandi progetti presentati a Bruxelles )
Premesso che il programma concentra le risorse su alcune priorità strategiche di sviluppo come: la sostenibilità ambientale, la competitività del sistema produttivo regionale, il comparto energetico, infrastrutture e trasporti, innovazione tecnologica e ricerca, sviluppo urbano e qualità della vita, turismo e politiche culturali, cooperazione.
Premesso che Il FESR 2007-2013 rappresenta - insieme al POR FSE (Fondo Sociale Europeo) e al PSR (Programma di Sviluppo Rurale), i cui iter di approvazione in sede comunitaria si concluderanno nel prossimo mese – il quadro di riferimento per l’utilizzo dei fondi europei per i prossimi sette anni.
Tutto ciò premesso
L’Assoutenti Salerno deve prendere atto con estremo rammarico e sconcerto che di queste 15 grandi opere , probabilmente nessuna riguarderà direttamente la Provincia di Salerno nel suo insieme.
Si ritengono giuste le proteste sollevate in questi giorni da consiglieri regionali di sinistra e di destra che si sposano quindi in pieno .
Ancora una volta ha prevalso il Napolicentrismo a discapito del reale sviluppo dei territori .
Il vero sviluppo è quello che viene infatti programmato con l’ausilio e la collaborazione fattiva delle forze politiche locali , sociali ed economiche.
In questo caso , come bene ha evidenziato il Sindaco De Luca , la Regione Campania non ha avvertito la necessità di coinvolgere tali forze locali !!!!.
Tutto è stato deciso nelle stanze dei bottoni da pochi !!!!!!!
Nel prendere atto quindi di tale ingiustizia consumata ai danni dei Salernitani si invita tutti i politici salernitani , indipendentemente dall’appartenenza politica , a tutelare gli interessi della nostra Provincia e a creare le condizioni per un nuovo inizio !

Si confida in una divulgazione del presente comunicato posto che lo stesso ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti .
Per ogni ulteriore informazione si può contattare nei giorni indicati la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n 228 presso lo studio del presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano sito al Corso Umberto I n 228 tel e fax 089341649., oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it
Assoutenti Salerno Il presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano