15/10/2007 - RICHIESTA POTENZIAMENTO PROTEZIONE CIVILE E DISTACCAMENTO VIGILI DEL FUOCO
Oggetto: richiesta potenziamento protezione civile con ulteriori mezzi e uomini e/o distaccamento sezione vigili del fuoco a Cava de’ Tirreni .
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti , riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano , dirama il seguente comunicato stampa
In relazione al fenomeno a carattere alluvionale che ha colpito Cava de’ Tirreni nella notte tra Sabato e Domenica e ai disagi patiti dai residenti cavesi che alloggiano nelle case popolari di Via Ferrara , avendo ricevuto numerose segnalazioni di cittadini coinvolti si ritiene doveroso intervenire sull’accaduto.
In primis si rivolge un plauso alla macchina dei soccorsi comunali della protezione civili retti in modo encomiabile da Michele Lamberti che si sono prodigati sul posto per alleviare i disagi dei cittadini danneggiati dalle piogge.
Si ringrazia il Sindaco Gravagnuolo per la sua presenza e la vicinanza assicurata ai residenti di Via Ferrara.
Si prende atto altresì però del fatto che vi sia stata una disfunzione dei Vigili del Fuoco di Salerno , che probabilmente a causa delle numerose chiamate intervenute nel corso della sera da tutta la Provincia , non hanno potuto assicurare la loro tempestiva presenza a Cava .
Avuto altresì notizia delle proposta avanzata dal Consigliere Polichetti in merito ad un potenziamento di uomini e mezzi della protezione civile e/o alla richiesta di un distaccamento dei vigili del fuoco a Cava de’ Tirreni al fine di evitare o comunque attutire gli effetti negativi di altre possibili eventi calamitosi ( anche estivi come gli incendi ) l’Assoutenti si associa a tali richieste , anzi le sposa con forza e si pregano quindi le autorità comunali preposte a ciò al fine di adoperarsi per realizzare almeno uno di questi due importanti obiettivi per realizzare una “ Cava più sicura “ anche in questo senso .
Si confida in una divulgazione del presente comunicato posto che lo stesso ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti .Per ogni ulteriore informazione si può contattare nei giorni indicati la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n 228 presso lo studio del presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano sito al Corso Umberto I n 228 tel e fax 089341649., oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it
Assoutenti Il presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano
|