22/02/2008 - il giorno del rifiuto anche detto “ monnezza Day “ Napoli 23 Febbraio Piazza Dante adesione di Assoutenti – invito alla cittadinanza a partecipare
DELEGAZIONE PROVINCIALE DI SALERNO
CORSO UMBERTO I 228
84013 CAVA DE’ TIRRENI
TEL E FAX 089341649
Tel/Fax: 089-341649, Mobile: 333 7154646
e-mail: avv.avagliano@alice.it avv.avaglianofrancesco@virgilio.it
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: il giorno del rifiuto anche detto “ monnezza Day “ Napoli 23 Febbraio Piazza Dante adesione di Assoutenti – invito alla cittadinanza a partecipare
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti , riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano , dirama il seguente comunicato stampa
Proprio in questi giorni in Campania si vivono momenti di notevole degrado e inciviltà culturale dovuti all’emergenza rifiuti .
Le strade del napoletano in particolare sono piene di rifiuti che fanno bella mostra, uno straordinario spot per il turismo , il commercio , della nostra amata Regione Campania.
A Napoli domani 23 Febbraio in Piazza Dante dalle ore 12,00 alle ore 24,00 circa si terrà la manifestazione il giorno del rifiuto anche detto “ monnezza Day “ .
Tutto ciò non solo per dare voce alla protesta dei cittadini campani ma anche e soprattutto una giornata di informazione per portare avanti proposte concrete per risolvere il problema rifiuti in Campania .
Sarà anche avviata una raccolta di firme per richiedere che si faccia partire subito la raccolta differenziata porta a porta , come già avviene in molti altri comuni italiani.
Alla manifestazione interverranno esperti in materia di fama internazionale e personaggi della cultura e del modo dello spettacolo ( es Beppe Grillo ) .
La Regione Campania infatti sta continuando ad adottare delle politiche?????? Scellerate sul tema rifiuti , senza arrivare mai ad un inizio di risoluzione concreta del problema .
E’ particolarmente importante fare un esempio concreto e tangibile di tale scelleratezza politica dei nostri amministratori regionali .
Un bel progetto per studiare attentamente con l’aiuto di validi esperti esterni , in che modo i campani percepiscano la munnezza fuori da casa loro. Tutto ciò sembra una grande “ balla tragicomica “ ma in realtà purtroppo è tutto drammaticamente vero.
Nel bollettino ufficiale della Regione Campania del 18 Febbraio 2008 si trova la descrizione dettagliata di questo pittoresco provvedimento, oltretutto con una spesa alquanto importante , pari ad Euro 228.000,00, come base della gara pubblica per la fornitura del servizio ?????? in questione.
Il progetto servirebbe secondo la Regione Campania per una “ analisi della percezione della qualità del proprio territorio/ambiente durante l’emergenza rifiuti, da parte delle imprese e dei cittadini campani rispetto a quella dei cittadini del resto d’Italia “
Ritengo sia del tutto ovvio immaginare come i campani siano contenti del fatto che le vie in cui abitano , lavorano , le loro città insomma, siano piene di munnezza.
Questo nuovo atto della Regione Campania rappresenta insomma ancora una volta un esempio classico della buona amministrazione campana di Bassolino e company da 15 anni a questa parte , alla faccia dei cittadini onesti che pagano le tasse anche per dei servizi resi poco e male come quello della nettezza urbana .
L’Assoutenti quindi aderisce a tale iniziativa e invita i cittadini a partecipare attivamente a tale manifestazione per dimostrare ancora una volta , il grado di civiltà di tutti i campani .
Si confida in una divulgazione del presente comunicato posto che lo stesso ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti .
Per ogni ulteriore informazione si può contattare nei giorni indicati la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n 228 presso lo studio del presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano sito al Corso Umberto I n 228 tel e fax 089341649., oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it
Assoutenti Salerno Il presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano
|