12/03/2008 - Assoutenti sul PUc di Cava de' Tirreni
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: brevi note sul PUC – risultanze del convegno 6 e 7 marzo S. Maria del Rifugio di Cava de’ Tirreni
L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti , riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presidente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano , dirama il seguente comunicato stampa
Nota 1 ) nel piano strategico si parla per Cava di aumento della popolazione anziana ; ebbene tale tematica non trova poi un suo sviluppo consequenziale nell’evoluzione pratica del PUC a farsi .
Ci dovrebbe essere quindi la programmazione di nuove strutture residenziali per anziani sul territorio , sia pubbliche che soprattutto private, da posizionarsi nelle zone collinari e / o in strutture centrali da trasformare ( vedi Manifattura e Enel nel centro di Cava ).
Nota 2 ) non vi è la necessità di strutture residenziali temporanee da poi immettere sul mercato dopo l’evento Millennio ( non siamo Genova ) e anche se è auspicabile un notevole afflusso per il conclamato evento , quello che serve veramente alla nostra città sono strutture alberghiere stabili per fare di Cava “ la vera porta della Costiera Amalfitana “ .
Nota 3 ) i Progetti privati presentati nel Convegno non devono essere i soli per la nuova Cava , quindi i nuovi indici devono dare la possibilità anche ad altri cavesi di poter proporre e eseguire nuovi progetti .
Anche nei fatti la città deve essere di tutti !!!!!!.
Di tutti quelli che vogliono crescere e svilupparsi e creare nuova economia!!!!!!.
Il nuovo Puc deve prevedere anche questo e aprire le porte anche ai medi e ai piccoli imprenditori, commercianti e altri che vogliono collaborare alla crescita reale di Cava de’ Tirreni, la nostra amata città !!!!!!!!!!
Si deve far sì nei fatti insomma che come giustamente affermato da Gasparrini il Puc non sia solo occasione per distribuire diritti edificatori , anche magari giusti in parte , ma che il tutto si inserisca in un contesto più ampio dove si vedano tutelate anche tutte le fasce e tipologie della popolazione cittadina e dell’economia cavese intera , soprattutto la media e piccola .
Si confida in una divulgazione del presente comunicato posto che lo stesso ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti .
Per ogni ulteriore informazione si può contattare nei giorni indicati la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n 228 presso lo studio del presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano sito al Corso Umberto I n 228 tel e fax 089341649., oppure consultare il sito www.avvocatofrancescoavagliano.it
Assoutenti Salerno Il presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano
|